Mod. FCT

 
acts-dimensions.png
fct-table.png
hot-by-pass.png BY-PASS GAS CALDO Permette di adattare le potenzialità del compressore frigorifero al carico sull’ evaporatore evitando così la formazione di ghiaccio in qualsiasi condizione operativa
 
refrigerante.png REFRIGERANTE 513a FCT utilizza il gas refrigerante ecologico R513A a basso GWP, che grazie alle sue proprietà di non tossicità e non infiammabilità, rende possibile l’installazione delle FCT all’interno degli ambienti. Inoltre l’ampio campo di funzionamento degli essiccatori FCT permette di soddisfare le più svariate richieste di applicazioni industriali.
 
alu-dry-module.png alu-dry-module-syst.png BY-PASS GAS CALDO Il modulo di essiccazione ALU-DRY in alluminio ha l’esclusività di dirigere completamente il flusso dell’aria umida lungo un percorso verticale discendente, quindi con scarico della condensa naturalmente facilitato. La circolazione del refrigerante nel sistema è affidata a compressori frigoriferi a pistoni e rotativi ad alta efficienza che, grazie alle caratteristiche costruttive, permettono una forte riduzione dei consumi ed offrono un’elevata affidabilità.
 
controler-amd.png DMC35 CONTROLLER Per mezzo del display digitale visualizza la temperatura del punto di rugiada (DewPoint), le ore totali di funzionamento dell’essiccatore, con uncontrol-amd-image.png timer ciclico comanda l’elettrovalvola di scarico condensa, con una sonda rileva la temperatura (AMD3 ÷ ​ 32) o la pressione di condensazione (AMD43 ÷ 220) ed attiva il ventilatore di raffreddamento del condensatore. SOLO VERSIONE AMD 
 
eco-friendly.pngECO FRIENDLY Obbiettivo di sostituire i refrigeranti tradizionali con quelli di ultima generazione. Il gas refrigerante utilizzato, l’R513A, ha infatti un bassissimo impatto ambientale (GWP = 631 CO2 ton/eq), in accordo con le normative Europee ed internazionali vigenti. Caratterizzata da un basso consumo energetico, anche in condizioni di carico estremo.

manutenzione.pngFACILE MANUTENZIONE Progettati per agevolare eventuali operazioni di ispezione e manutenzione. Le cofanature, di facile rimozione, offrono l’immediato accesso alle parti del sistema. La chiara disposizione dei componenti, la semplice composizione del circuito refrigerante e la numerazione dei cavi dell’impianto elettrico facilitano le normali operazioni di controllo dell’operatore.

A richiesta versione raffreddata ad acqua a partire da FCT55.
 

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci per avere maggiori informazioni, siamo a tua disposizione

CONTATTACI