CONTROLLER Mod. Logik 200

controller-logik-200-bann.png


Il Logik 200 è un controllore elettronico per uso industriale, ideale per la corretta gestione di un impianto d’aria, composto da almeno 2 compressori, fino a un massimo di 12. Comunica con i compressori tramite il collegamento seriale RS485, disponibile sui controllori Logik 9, Logik 19, Logik 26 e Logik 33s; fino ad un massimo di 400 mt di lunghezza.
E’ dotato di uno schermo touch screen a colori, una porta seriale RS 232 (per connessione ethernet), un ingresso per un trasduttore di pressione indipendente, una sonda termica per monitorare la temperatura ambiente, un contatto a cui poter collegare un segnale d’allarme ed ha un alimentazione 230 V monofase.

E’ disponibile al suo interno un calendario settimanale, per la gestione automatica dell’impianto, inserendo fino ad un massimo di 20 programmi ripetuti con ciclicità settimanale. Con la possibilità di variare le pressioni di esercizio e gli orari di accensione e spegnimento dell’impianto.
Il controllore, è stato studiato per garantire una pressione costante nell’impianto, utilizzando in modo intelligente ed equo i compressori ad esso collegati, attraverso tre diverse modalità di utilizzo: Equilibrio ore, Priorità e Smart.

La prima funzione, equilibrio ore, utilizza i compressori in modo equo, in modo da garantire una uguale usura delle macchine collegate. La funzione priorità da la possibilità di decidere la sequenza di intervento dei compressori, stabilendo quali macchine sono principali e quali secondarie.
La terza ed ultima funzione, smart, è studiata per ottenere la miglior resa dell’impianto, con il massimo del risparmio energetico. Questa funzione è particolarmente efficace se nell’impianto sono presenti macchine inverter. In caso di guasto di un compressore nell’impianto, il Logik 200 farà intervenire un altro compressore garantendo, la continuità di servizi e generando un allarme di macchina gusta.

In caso di guasto del controllore, i compressori continueranno a funzionare singolarmente utilizzando la propria logica di programmazione.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci per avere maggiori informazioni, siamo a tua disposizione

CONTATTACI